Food

Turismo ad Abidjan

Attrazioni Turistiche di Abidjan

Abidjan è famosa per i suoi fondali marini, in particolare quello che è chiamato 'pozzo senza fondo', cioè un avvallamento molto profondo e ricco di vegetazione marina, particolarmente amata dai subacquei.
Purtroppo l'inquinamento però è un problema significativo, sia terrestre che delle acque(come abbiamo raccontato nella sezione 'Informazioni generali').
Nel quartiere di Cocody si trova l'Hotel Hivoire, a detta di molti il più famoso hotel d'Africa , all'interno del quale si trovano una pista di ghiaccio, un cinema, un casinò, il bowling.
 Nella parte nord di Abidjan c'è il Parc du Banco, una rigogliosa foresta pluviale attraversata da un corso d'acqua nel quale tutti i giorni avviene uno spettacolo incredibilmente suggestivo: centinaia di uomini lavandai semi immersi nel fiume che attraversa la foresta intenti a lavare vestiti.
Molto particolare e dalle forme futuristiche è la Cattedrale di Saint-Paul, costruita tra il 1980 e il 1985. Realizzata su incarico del Presidente della Costa d'Avorio in persona, Felix Houphouet Boigny , alla sua progettazione parteciparono in primo luogo gli architetti italiani  P.Spirito e Franzosi.
Si tratta di un'opera grandiosa dalla interessante forma triangolare concava affiancata da una grande croce a cui è collegata da 7 funi, rappresentazione di Gesù stilizzato che 'trascina' la Chiesa tramite i 7 sacramenti.
Riguardo alla vita notturna, il quartiere popolare Treichville è famoso per i suoi caratteristici locali e bar pittoreschi, anche se la sera non è consigliabile girare da soli, se non accompagnati da qualcuno esperto del posto.
Infatti la delinquenza è una piaga che affligge da tempo la città, specie nelle ore notturne.

Dove
I siti consigliati
Cina : Il sito sulla Cina, informazioni utili e consigli per scoprire la perla dell'Oriente. Storia, Turismo del territorio e suggerimenti per i vostri viaggi in Cina. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio